C
r
o
a
z
i
a

Menu:

 

Appartamenti:

Istria

Quarnaro

Dalmazia Settentrionale

Dalmazia Centrale

Dalmazia Meridionale

 Camere
 Ville con piscina
 Offerta speciale
 Sport:
 Vacanze attive

Last minute

Yacht Charter

 Prenotazioni:
 On-line

Prezzi

Contatti e prenotazioni

 

Chi siamo - Agenzia

 Condizioni
 Regole
 della casa
 Informativa
 sulla Privacy

Contatti e prenotazioni

 
 Sulla Croazia
 Parchi Nazionali

 

Mare Adriatico

Spiagge

Escursioni

Gastronomia

Souvenirs

Guestbook

Real - estate

Contatti e prenotazioni

 

Split - Sveti Duje

 

Designed by / Webmaster:
Davor Krtalić - Dalmatinac

 

Appartamenti - Croazia - Vacanze in Croazia - Dalmatinac presenta - Mare Adriatico!

HR    CZ    EN    DE    IT

  Cari ospiti, Benvenuti al nostro sito web! Benvenuti in Croazia! - Agenzia turistica Davor Krtalić - Dalmatinac

     Condizioni - Agenzia turistica Davor Krtalic – Dalmatinac    

PRENOTAZIONI E PAGAMENTO
Le richieste per la prenotazione di sistemazione si effetuano via e-mail che si trova sul sito web. Al ricevimento di una richiesta l' agente di viaggio controllerà la disponibilità del servizio chiesto e confermerà all' ospite il servizio chiesto oppure offrirà le possibilità alternative. Se il cliente è contento dell' offerta, è necessario inviargli la conferma finale. In occasione della prenotazione il cliente è obbligato di dare tutte le informazioni che richiede il procedimento della prenotazione. Dopo aver ricevuto la conferma della prenotazione del cliente, l' agente di viaggio manda un preventivo per il pagamento dell' acconto con tutti i dati necessari per l'effetuazione del pagamento sul conto bancario. Dopo che il pagamento è arrivato sul conto bancario, l' agente di viaggio manda al cliente la conferma. Per la prenotazione di sistemazione bisogna versare un acconto di 30 – 50 % del prezzo, il resto della somma si paga al proprietario all' arrivo nell' alloggio. Se vuole, il cliente può pagare la somma totale subito al ricevimento del preventivo.
Il pagamento viene effettuato : 1. con l' assegno bancario sul conto in valuta estera.
Tutti i dati che occorono per il pagamento sul conto bancario il cliente riceve nel preventivo.
La tassa di soggiorno è giornaliera e viene pagata sul luogo.

PREZZO DELL' ALLOGGIO
Il prezzo dell' alloggio include il servizio secondo la descrizione dell' alloggio la quale troviamo nella prenotazione. I prezzi sono indicati accanto a ogni alloggio ed includono : 
affitto giornaliero, biancheria da letto, cucina arredata con stoviglie, vasellame da cucina e servizio da cucina ( si distingue solo quando si affitta una camera senza uso di cucina ), consumi di acqua, luce e gas e pulizia finale, solo nel caso che sia indicata una cosa diversa. I servizi speciali sono quei servizi che non sono inclusi nel prezzo della sistemazione ( nella descrizione indicati con «sulla richiesta», «opzionale» oppure servizi aggiuntivi che sono attuabili mediante un previo avviso – per esempio, costo extra per animali domestici ) e sono extra pagati dal cliente. Questi servizi devono essere richiesti in occasione della prenotazione. I prezzi della sistemazione sono pubblicati in euro. Il cliente trattiene il diritto al cambiamento dei prezzi pubblicati ( nel caso del cambiamento dei prezzi di sistemazione dalla parte della persona che offre servizi oppure della variazione di corso ). L' agente di viaggi garantisce il prezzo di sistemazione ai clienti che hanno pagato l' acconto per una determinata prenotazione, indicato nel preventivo secondo cui è stata pagata la somma del versato.
Se il cambiamento avviene prima del versamento dell' acconto, l' agente si obbliga di avvisare il cliente di cambiamento dei prezzi. Se in una prenotata unità abitativa vengono più persone di quelle che sono indicate nel preventivo, la persona che offre servizi ha diritto di privare dell'alloggio degli ospiti non annunciati oppure accettare tutti gli ospiti contro il supplemento per gli ospiti non annunciati sul luogo. Tutti i prezzi indicati riguardano il soggiorno più lungo di tre notti. 
Il prezzo per un soggiorno più breve di quattro notti aumenta del 30 %.

CATEGORIZZAZIONE E DESCRIZIONE DI SERVIZI
Tutte le offerte unità abitative sono descritte secondo la descrizione ufficiale dell' istituzione competente, in base agli accertamenti della situazione reale di sistemazione nel momento della pubblicazione. L' obbligo dell' agente è di seguire le informazioni pubblicate su Internet. Ogni ospite deve essere accolto in una pulita e ordinata unità abitativa. Gli ospiti entrano in un' unità abitativa dopo le ore 14.00. Alla partenza gli alloggi vanno lasciati fino alle ore 10.00. Le chiavi vengono consegnate al proprietario dell' alloggio.

DIRITTO DELL' AGENTE A MODIFICHE E DISDETTE
L' agente ha diritto di cambiare la prenotazione se avvengono le circostanze eccezionali che non possono essere previste. L' alloggio prenotato può essere sostituito solo con un preavviso al cliente con un alloggio della stessa categoria o della più alta, al prezzo a cui è stato prenotato. Se l' alloggio sostituito è possibile solo in un impianto di categoria più alta e al prezzo più alto del 15 % del prezzo della prenotazione versata, l' agenzia ha diritto di farsi pagare la differenza tra i prezzi con la consultazione dell' ospite. Nel caso che il cambiamento della sistemazione pagata non sia possibile, l' agenzia ha diritto alla disdetta della prenotazione con un preavviso al cliente almeno 7 giorni prima della realizzazione del servizio e garantisce la restituzione dell' intera somma versata. Se un' adeguata sostituzione al giorno in principio della realizzazione non è possibile, l' agenzia offre al cliente un' informazione su un alloggio eventuale che non è contenuto di quest' agenzia e restituisce al cliente l' intero importo effettuato per la prenotazione.

DIRITTO DELL' OSPITE A MODIFICHE E DISDETTE
Se l' ospite vuole modificare oppure annullare la prenotazione fatta secondo la sua richiesta, deve farlo per iscritto ( tramite e-mail, posta o fax ). Sotto il cambiamento si considera il cambiamento di numero delle persone o di data dell' inizio e/o della fine dell' utilizzo del servizio al più tardi 30 giorni prima dell' inizio dell' utilizzo del servizio.
Il primo cambiamento, se è possibile senza spese supplementari, sarà gratuito. Qualora il cambiamento non sia possibile e se l' ospite per questa ragione desiste dalla prenotazione confermata, vengono applicate le condizioni sottoindicate : Nota 1 e 2 e Gestioni dei reclami.

Nota :
1. Il cambiamento dell' unità abitativa e ogni cambiamento entro 30 giorni prima del termine della prenotazione e durante l' utilizzo della prenotazione si considera come la cancellazione della prenotazione.
2. Se si cancella la prenotazione, l' acconto versato non viene restituito, ciò non dipende dalla data del ricevimento della disdetta iscritta.

Se l' ospite non arriva presso l' unità abitativa fino alla mezzanotte del giorno quando comincia il servizio, senza avvisare l' agenzia turistica «Davor Krtalic – Dalmatinac» o la persona che offre servizio, la prenotazione si considera annullata.

Se l' ospite che cancella la prenotazione trova un altro utente per la stessa prenotazione, l' agenzia turistica «Davor Krtalic – Dalmatinac» si metterà d' accordo con la persona che offre servizio sulla posssibilità del cambio degli utenti e metterà nel conto solo le spese effettive provocate da tale cambiamento.

OBBLIGHI DELL' AGENTE E DEL PROPRIETARIO
L' obbligo dell' agente è di adempire tutti i servizi indicati nell' offerta e nella prenotazione. Il proprietario ha obbligo di assicurare tutti i servizi fitti ed è responsabile se questi non sono effettuati. L' agente e il proprietario escludono ogni responsabilità nel caso del cambiamento o se i servizi non sono effettuati a causa della forza maggiore.

OBBLIGHI DELL' OSPITE
L' ospite è obbligato a :
- avere documenti validi e passaporto valido
- rispettare prescrizioni doganali e valutarie dello stato del paese
- osservare ordine di casa nelle unità abitative
- controllare prima della partenza se l' ospite abbisogna il visto per entrare nello stato dove è la destinazione oppure nei paesi vicini
- completamente riscarcire i danni accaduti nell' unità abitativa e nell' arredamento
- portare tutta la responsabilità e sostenere le spese se non si rispettano obblighi pattuiti.

BAGAGLI
L' agente non è responsabile dei bagagli distrutti, perduti, danneggiati o rubati nell' unità abitativa.

ASSICURAZIONE VIAGGI
Il rischio durante il viaggio non è incluso nel prezzo della prenotazione dell' alloggio.

GESTIONI DEI RECLAMI
Se i servizi pagati dall' offerta non sono ben effettuati oppure se non sono effettuati affatto, l' ospite può richiedere l'indennità adeguata scorgendo un reclamo scritto. Ogni ospite – portatore della prenotazione confermata, presenta un reclamo a parte. La gestione dei reclami :

Se l' ospite a sua destinazione non è contento dello stato dell' alloggio turistico, deve subito avvertire l' agente, cioè deve subito presentare un reclamo al padrone. L' ospite è dovuto di collaborare con l' agente turistico e col padrone con buona intenzione per rimediare alle cause della scontentezza. Se si tratta di un reclamo fondato e se il servizio offerto non è soddisfacente, l' agente è obbligato di assicurare una soluzione accettabile che corrisponde al servizio pagato. L' agente o il padrone non devono come una sistemazione alternativa offrire il servizio della categoria inferiore. Se l' ospite sul luogo non accetta la soluzione offerta che corrisponde al servizio pagato, l' agente non ha l' obbligo di prendere in considerazione reclami ulteriori. 
- Se l' ospite abbondona l' appartamento da solo e trova un' altra sistemazione e così non offre opportunità all' agente di risolvere il problema, non ha diritto di chiedere la restituzione dei soldi e di sporgere querela per risarcimento dei danni. 
- Al più tardi 7 giorni dopo lo spirare della data nella prenotazione l' ospite deve presentare il reclamo all' agente ( con il rapporto sulla situazione e sui costi eventuali delle spese firmato dal padrone ) , inviare tramite e-mail all' indirizzo dell' agente oppure per la posta all' indirizzo dell' agente. L' agente si obbliga di evadere un reclamo entro 14 giorni dal ricevimento. L' ospite rinunzia alla mediazione di qualsiasi altra persona o dell' istituzione giudiziaria oppure alla esposizione delle informazioni mentre l' organizzatore non prende una soluzione. Così si esclude il diritto dell' ospite all' risarcimento dei danni indiretti. Se l' ospite non reclama sul luogo il servizio non adeguato, cioè se non presenta un reclamo scritto dopo lo spirare 7 giorni dopo lo spirare della data nella prenotazione, l' agente non ha l' obbligo di prendere in considerazioni reclami ulteriori.
- Il risarcimento più alto per un reclamo pùo comprendere la somma della parte reclamata del servizio, ma non pùo comprendere nè i servizi già usufruiti nè la somma intera del soggiorno. Così si esclude la possibilità di risarcimento del danno completo all' ospite.

GIURISDIZIONE
Se l' ospite non è contento del modo della soluzione del reclamo ha diritto al procedimento giuridizionale nel luogo dove si trova l' alloggio turistico. In questo caso è competente il Tribunale Comunale dove si trova l' alloggio turistico.

NOTA
Con il pagamento dell' acconto oppure dell' intera somma l' ospite completamente accetta le condizioni indicate.
 
Supetar ostrov Brač Supetar ostrov Brač

Vacanze in Dalmazia! Benvenuti in Croazia! / Agenzia turistica Davor Krtalić - Dalmatinac

Vacanze in Dalmazia! Benvenuti in Croazia!

 

 

Vacanze in Dalmazia! Benvenuti in Croazia! / Agenzia turistica Davor Krtalić - Dalmatinac